In questa pagina trovi la mia art-curation. Sono un grande appassionato d’arte e mi diletto a curare contenuti, girovagando nel mondo digitale e “analogico” (tra cinema, concerti e mostre), sui vari tipi di arte. Li trovi elencati qui di seguito (basta cliccare sulla singola immagine, per esplorarli), in ordine alfabetico. Per ognuna di queste tematiche, ho curato i migliori contenuti disponibili sul web e prodotto anche delle brevi guide e rassegne-web. Buona lettura 😉

Cantami_o_Diva
musik dojo
poesia
VisualTips

PS: giusto per la cronaca, chiarisco che, quando mi dedico all’art-curation, penso sempre a tre livelli dell’arte: intrattenimento, Arte e Poesia. Di solito, rivolgo la mia attenzione solo alle ultime due… all’intrattenimento, solo quando è ben fatto. Poi, specifico che io suddivido tutta l’arte in 5 grandi famiglie:

Cinema, Animazione e TV.

Letteratura in prosa e in versi (di cui il giornalismo è un sotto-prodotto), Pittura (che comprende il tatuaggio), Fotografia, Fumetto, Illustrazione (che comprende il collage e la grafica-digitale).

Teatro in tutte le sue forme, Musica, Danza, Performance, Sport, Cucina… sì: sport e cucina possono essere Arte!

Scultura (comprendente la ceramica), Oreficeria/Bigiotteria, Architettura, Land-art, Origami, Arte-tessile/Moda, Design, Installazione (che comprende la video-arte e l’arte digitale), Arte-Vetraria.

Agraria, Metallurgia, Automazione/Robotica, Elettronica, Informatica, Merceologia, Urbanistica, Bio-tecnologia, Bio-chimica, Acustica, Nanotecnologia, Ingegneria in tutte le sue applicazioni, Commercio e imprenditoria.

Infine, solo una chiosa: considero la filosofia e le scienze, due regni a parte e distinti l’uno dall’altro, del sapere umano. Però, questo non evita che possano produrre Poesia…