L’euro è un aborto liberista che, prima o poi, finirà o muterà: è un progetto basato sulla stabilità dei prezzi da cui, pertanto, consegue NECESSARIAMENTE la delfazione salariale. Punto.

Articoli

Quelli che… la Grecia, oooh yeah!

Con piacevole contegno, inizio oggi la rassegna #awanagana, dedicata alla politica estera. Penso che ci regalerà molte gioie perché, noi italiani/e, di politica estera sappiamo e capiamo veramente poco. Inoltre, visto la piega economica che sta prendendo in Italia questa pandemia di covid-19, comincio appositamente con la Grecia: cosa ne sai della sua crisi economica?

Vademecum (a sinistra) per le #ElezioniEuropee2019

Un post che serve, soprattutto alla mia coscienza, per farsi una ragione dell’inevitabilità del risultato delle elezioni europee del 26 maggio o, come scrivono i gggiovani, delle #ElezioniEuropee2019.

#Grexit o #Greferendum, vince solo la Demagogia!

Sempre la solita storia: il potere sfrutta l’ignoranza. La Grecia sta per essere stritolata, stretta tra la mediocrità di un populista (link; link) e il cannibalismo dei tecnocrati (link). Con la demagogia accadono solo catastrofi… M5S sto guardando voi: smettetela con ‘sta storia del referendum!