Tag: Versi-Blu
I versi blu sono miei versi che riguardano le emozioni: le cavalle purosangue che muovono l’umanità. Legate indissolubilmente all’amore, alla famiglia e all’amicizia. Il colore di questi versi è il blu che, quando intenso, trasmette quiete come il cielo e, quando oscuro, diventa drammatico: un dramma malinconico e pazzo, come il blues.
-
Recriminazione
Chissà se ci rincontreremo… chissà se ci riabbracceremo… perché tutto è diventato così… perché questi pensieri sono sassi! Il tempo scorre e non sembra vero: perché non riesco a pensare a quanto sei stato sincero? A quante volte mi hai aiutato? A quante volte IO mi sia sbagliato? Non c’è niente da fare: i ricordi…
-
Haiku Hilìci
Ha capìri sèmpri cùmu,dùvi e picchì!Ca a felicità, cùmu l’infelicità, ‘unn téni llimiti. *** Scritta nell’agosto del 2005, durante un viaggio in Spagna che cambiò la mia vita. In Spagna, in quell’anno lì, c’era un’atmosfera elettrica, irripetibile. Io esplodevo di energia e per le strade potevi ascoltare questo.
-
Alla Finestra
Sono alla finestra e non so come aprirla o non m’importa,forse perché so che sarò io il primo a contraddire quel che ho detto poco fae cerco ancora il mio “centro permanente”, fuori dalla porta,senza capire dove sta o dove va:mi alzo, mi abbasso,non so mai quando collasso. Tutti noi siamo i peggior nemici di…
-
1 + 1 = 3
Dio nell’amore ha lasciato traccia di sé,altrimenti perché sento la necessità di stare qui con te? Perché m’illudo in questa nottatadi passare una vita interacon una perfetta sconosciuta?Cosa mi tiene qui questa sera? Perché… perché… perché…non c’è perché in verità:l’uomo trova logica nell’illogicità! Una matematica piena di opinioni sorge in me,una memoria no-sense e senza…
-
Il Mare
Forza inagita, visibilità infinita, ricchezza che non possiedi, domanda che non chiedi, forza saziata, bellezza velata.
-
Haiku del Tempo
Riuscirò, o forse no, a gestire il tempo delle mie emozioni?
-
Ultimo Tango a Parigi
Coerenza… coerenza… pensavo di averti in partenza.
-
Così Come
(dal mio vecchio blog) Come il sole che splende come l’aria che tace così il mare si oscura e la debolezza trova pace.