Ad olio, a tempera, a pastello… su tela, su carta, sulla pelle… l’importante è che la pittura riveli qualcosa che va al di là! Non rappresentazione dunque (per quella vanno bene le foto), ma rivelazione di mondi talmente sconosciuti, che riusciamo a scoprire meglio noi stessi. Includo nella pittura anche il tatuaggio.

Articoli

Raccolta di dieci Pittori/rici interessanti_n.1 (#VisualTips)

Per la rassegna #VisualTips, una breve raccolta di pittori e pittrici, più o meno conosciuti/e, che ritengo interessanti:

Mostre/Musei visitate/i – Aprile 2017

Quando si scrive poco, è perché si sta vivendo tanto? Chissà… comunque, voglio appuntarmi qualche riga sulle mostre e i musei che ho visitato ad aprile di quest’anno, perché mi hanno interessato abbastanza e non voglio dimenticarli.

Antonio Ligabue

Mostra capitata per caso il 27 gennaio scorso, con la scusa di incontrare dei cari amici. Conoscevo solo superficialmente Ligabue ed è stata un’ottima occasione per approfondirlo un po’. Impressioni?

Escher

Finalmente! Era da una vita che volevo visitare una mostra di Escher e ci sono riuscito ieri. Lui è un’artista (incisore e grafico, nello specifico) che mi ha sempre colpito. Non avevo mai approfondito la sua storia, ma ero sempre rimasto impressionato dalle sue immagini che, solo in apparenza, sembrano degli esercizi stilistici. Infatti, il suo continuo […]