Tag: Linea+Colore
Ad olio, a tempera, a pastello… su tela, su carta, sulla pelle… l’importante è che la pittura riveli qualcosa che va al di là! Non rappresentazione dunque (per quella vanno bene le foto), ma rivelazione di mondi talmente sconosciuti, che riusciamo a scoprire meglio noi stessi. Includo nella pittura anche il tatuaggio.
-
Raccolta sulla Pittura italiana – n.1
Per la rassegna #VisualTips, una raccolta di otto pittori e pittrici operanti tra il 1950 e il 1989, che ritengo interessantǝ:
-
Mostre e Musei 2022
Oltre al Galata Museo del Mare, che meritava una trattazione particolare, mi appunto qualche riflessione sulle mostre e i musei più interessanti, che ho visitato nel 2022. Antonio Tropiano + Aron Demetz @museoMARCA Mostra visitata il 6mar2022, presso il MARCA di Catanzaro. Entrambi gli artisti sono degli scultori e, nello specifico, lavorano il legno. Antonio…
-
Museo dell’Orangerie, Museo d’Orsay e Louvre
Visitati rispettivamente il 21 marzo (Orangerie e Orsay) e il 22 marzo (Louvre), grazie ad un casuale soggiorno parigino. Purtroppo, non avendo potuto scrivere niente fin’ora, mi appunto giusto qualche nota che avevo preso all’epoca. Museo dell’Orangerie Il primo museo che visitai, fu il Museo dell’Orangerie (ma comprai un unico biglietto, che comprendeva anche quello…
-
Palazzo Merulana
Visitato domenica 27 gennaio, insieme ai nostri cari amici Max&Mary. Il Palazzo Merulana ha aperto da pochi anni (nel 2017, per l’esattezza) e non c’ero mai stato. Nato da una proficua collaborazione tra pubblico e privato che, va ricordato, quando collaborano fanno le cose fatte bene, questo spazio espositivo è sorto dalle ceneri dell’ex Ufficio…
-
#GNAM: Galleria Nazionale d’Arte Moderna
Visitata ieri. Giornata bellissima con Moun Amour. La Galleria Nazionale d’Arte Moderna è molto piacevole: piacevole il luogo in cui si trova (V.le delle Belle Arti, di fronte ad una delle più belle scalinate di Roma), piacevole il suo interno con una luce bellissima. Inoltre, faccio i complimenti ai curatori degli spazi espositivi, perché si…
-
Mostre e Musei aprile 2017
Quando si scrive poco, è perché si sta vivendo tanto? Chissà… comunque, voglio appuntarmi qualche riga sulle mostre e i musei che ho visitato ad aprile di quest’anno, perché mi hanno interessato abbastanza e non voglio dimenticarli.
-
Antonio Ligabue
Mostra capitata per caso il 27 gennaio scorso, con la scusa di incontrare dei cari amici. Conoscevo solo superficialmente Ligabue ed è stata un’ottima occasione per approfondirlo un po’. Impressioni?
-
A Casa
-
Paesaggio Tecnico-Chimico con Speranza in Rosa