Categoria: Versi di MB
I versi di MB: miei scritti in versi, perché adoro il periodare simmetrico. La speranza è che siano poetici e, infatti, non sono da confondere con la Poesia.
ARTICOLI PER QUESTA RUBRICA:
-
Haiku dell’Opinione
Rispondo a domande sbagliate, guardando fuori1: come farò ad essere d’accordo2 con il mio ragionamento a priori? La storia insegna che ogni essere umano è sempre partito da pregiudizi: i giudizi sono arrivati sempre dopo, a correggere gli errori della Storia. Questa tendenza innata, crea un problema sul piano collettivo: che la maggioranza delle persone…
-
La differenza tra crescita personale ed Evoluzione Interiore
“Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5,3) Lo sapevi che non è il tuo bellissimo ego a comunicare?La tua energia arriva prima, è la tua essenza che appare, inevitabilmente… con, o senza autostima. E intanto, ti impegni a brillare come una stellina…Ma è solo il tuo ego,…
-
Il Suono delle Rondini al Sud
Il suono delle rondini si espande… Penso ai tanti anni nelle metropoli… e, alla fine, il ritorno in provincia. Anni di mezzi, traffico e impegni a rotoli: con timida lievità, si ricomincia. Tu mi chiedi “chi te lo fa fare, in mezzo a queste aiuole decadenti? Queste strade sporche? Questa confidenza impertinente? E alla tua…
-
Chiedi Chi era il “Made in Italy” – Il Boom
Cari avi: voi che lo avete guidato e ispirato; voi, che dal tettuccio della FIAT-500 lo avete vissuto; voi, che con sapiente e creativa ingegneria lo avete progettato, cantatemi del “Made in Italy”: che cosa è stato?
-
Tachicardia
Il tempo non esiste… e tu lo pensi. Il tempo non esiste… e tu lo ascolti. Il tempo non esiste… e tu lo guardi. Il tempo non esiste… quando sbagli. Il tempo non esiste… se non lo senti. Il tempo non esiste… accidenti!
-
Il Bello dell’Economia
“Nel nostro tempo la sventura consiste nell’analfabetismo economico, così come l’incapacità di leggere la semplice stampa era la sventura dei secoli precedenti” Ezra Pound l’economia esiste perché esistono l’acquirente e il venditore / i cui interessi si contrappongono oltre il dicibile / l’economia è una scienza sociale che cerca di trovare la soluzione migliore /…
-
Una Verità Statistica è Poesia
-
Che cos’è Poesia e chi è Poeta
L’arte di depensare. Lo sforzo di penetrare la Realtà, con l’Ascolto del Mistero. Trascendendola e rivelandone Armonia… Inseguendo Verità, trovandone i Perché. La Poesia non dice: la Poesia È! Poeta è una mendicante cieca, nuda,che trasmigra nei secoli e trasuda pezzi di Dio in un lampo,senza pensare alle altre… andando sempre oltre…chi è Poeta, è…
-
Haiku della Volontà
Il primo e più importante atto di Volontà è fare ciò che si può, con ciò che si ha.