in L'Andazzo Generale

Roma-Feyenoord: Video Shock dei Vandali a Piazza di Spagna

Video, girato da me oggi pomeriggio, che riprende il vandalismo da parte dei tifosi del Feynoord a Piazza di Spagna, quando era giunto quasi alla fine. Io non so come commentare quanto ho visto oggi pomeriggio e non mi piace molto speculare su fatti di cronaca spicciola. Ho solo tre cose da scrivere:

  1. tutto questo non c’entra nulla con il calcio;
  2. i poliziotti erano pochi! Ti posso assicurare, anche perché avevo un punto di vista privilegiato, che gli ultrà da Rotterdam hanno fatto di tutto e di più: spaccavano bottiglie a caso; l’ingresso della metro era diventato un pisciatoio a cielo aperto e, in più, rompevano di proposito bottiglie sulla Fontana della Barcaccia (ristrutturata da poco, tra l’altro). Ad un certo punto non si capiva come mai la Polizia non agisse. Io penso perché erano in pochi e i tifosi, invece, erano veramente tanti: occupavano tutta la piazza e dintorni. Forse non hanno voluto creare una situazione di guerriglia;
  3. in Italia, il fenomeno degli ultrà va gestito SEVERAMENTE! Non è possibile che intere città siano bloccate da questa gentaglia! Dopo aver constatato la crisi del calcio italiano l’anno scorso e quest’estate in particolare, ci si doveva mettere a tavolino e ripensare tutto il sistema. E invece ci ritroviamo, come la solito, chiusi da Tavecchi, razzismi e inciuci vari!

Senza parole…

Commenta

Commento